Video-presentazione Villa Beatrice d’Este nel progetto RUINS
Volete conoscere i risultati del progetto RUINS CE902 in Villa Beatrice d’Este.? Allora non perdetevi i video di MicroMegaMondo
Nel primo video Gottardo Vincenzo – vicepresidente della Provincia di Padova– spiega l’importanza della valorizzazione di Villa Beatrice d’Este nel contesto del Parco Regionale dei Colli Euganei. A raccontarvi la storia della Villa che prende il nome dalla beata Beatrice d’Este è l’archeologa Valentina Gamba e la dottoressa Elisa dal Maso di Piante Acqua Natura srl.
Il secondo video introdotto da Elisa Venturini – Consigliere delegato per la Cultura della Provincia di Padova – con parole di elogio a questo “luogo magico dove si sente la spiritualità” che rimane dalla secolare presenza dei monaci, ripercorre la vita della beata Beatrice d’Este con spunti storici e letterari letti e interpretati da Giuliana Gamba storica di Butterfly Arc, Dora Barnabei, Carlo Bertinelli e Alessandra Brocadello di Teatro Ortaet. Enzo Moretto Butterfly Arc sottolinea invece la continuità d’uso tra l’insediamento religioso medievale e il periodo delle ville venete. Con la partecipazione della dottoressa Valentina Gamba.
Buona visione!
Comune di Padova MicroMegaMondo Teatro Ortaet
#villevenete #beatricedeste #ruinsproject #progettieuropei #villa #medioevo #video #ruinsproject