Valutazione di interesse per il progetto COSME
Opportunità per raggiungere nuovi mercati e implementare attività di internazionalizzazione nei prossimi progetti con Venetian Cluster
Venetian Cluster intende presentare una proposta di progetto al prossimo bando europeo COSME “Clusters Go International” (COS-CLUSINT-2020-3-01). L’obiettivo del progetto è aumentare le esportazioni dall’Europa verso il resto del mondo. Nello specifico, il nostro obiettivo è aiutare le aziende del nostro cluster a raggiungere nuovi mercati, offrendo supporto nei processi di internazionalizzazione.
Lo strumento è la cooperazione tra cluster e reti di imprese, anche strutture organizzative nate proprio per supportare le aziende affini nel raggiungimento di un obiettivo comune, condividendo strumenti, competenze e conoscenze.
In quanto membri del nostro cluster, vi proponiamo un brevissimo questionario, che ci consentirà di avere un’idea più precisa per la costruzione di questo ma anche di futuri progetti, per l’identificazione dei paesi target e per il coinvolgimento delle aziende in fase di implementazione.
Grazie per la tua collaborazione!
Per maggiori informazioni sui progetti di Venetian Cluster non esitare a contattarci!
Scrivi a segreteria@venetiancluster.eu