12/09/2024
Novità

INAUGURAZIONE HBTOWN

Venetian Cluster è lieta di annunciare

 

INAUGURAZIONE DEL COMPLESSO HBTOWN

 

28 Settembre 2018

 

 

Venerdì 28 Settembre 2018 si terrà a Changsha, in Cina, la cerimonia d’inaugurazione del complesso HBTown.

 

Il progetto, dedicato all’eccellenze italiane e in particolare a Venezia e Assisi, ha realizzato 36 edifici in stile ricreando intere aree delle nostre due splendide città, per insediare aziende italiane e promuovere il nostro export.
 

I lavori sono stati molto ambiziosi  per un budget complessivo di circa 400 milioni di euro e hanno avuto una particolare attenzione alle caratteristiche architettoniche e alle decorazioni in stile per ricreare, per quanto possibile, l’atmosfera di Venezia e di Assisi.

All’interno si stanno insediando Hotel, bar, ristoranti e negozi di artigianato, complementi d’arredo, design a marchio italiano per la vendita dei prodotti.

 

La nostra collaborazione

 

Venetian Cluster opera da lungo tempo in ambito internazionale per promuovere le competenze, i prodotti, i materiali e le tecnologie italiane per il patrimonio culturale e ambientale.

 

Dal 2009 è presente in Cina attraverso diverse collaborazioni con enti pubblici e con aziende in loco, affiancando le imprese venete e realizzando progetti di conservazione, restauro e valorizzazione in Cina. Tali attività sono svolte in collaborazione con le istituzioni e partner privati Cinesi e istituzioni italiane operanti in Cina e tali contatti ci hanno quindi permesso di creare una vasta rete di partner commerciali pubblici e privati.

 

Il progetto HBTown in Changsha si pone in questo percorso di accompagnamento delle aziende come opportunità per entrare nel complesso mercato cinese o per ampliare la posizione commerciale in Cina, in aree in forte fase di sviluppo economico diverse dai centri più conosciuti come Pechino o Shanghai.

Nello specifico il Venetian Cluster collabora alla realizzazione degli edifici facendo da consulente diretto per HBTown sulla costruzione degli edifici e dei particolari architettonici, le decorazioni, le pitture e le sculture e, in collaborazione con esperti residenti in Cina, promuove, seleziona, affianca e assiste le imprese italiane ad insediarsi all’interno del progetto HBTown.