Bando N.3/07 Innowwide call for market feasibility projects, supportata dall’Unione Europea come parte della Partnership Europea per le PMI innovative
Scadenza 15/10/2024
Aperta fino al 15 ottobre 2024 la Innowwide call for market feasibility projects, supportata dall’Unione Europea come parte della Partnership Europea per le PMI innovative
Il Bando sostiene le PMI innovative a valutare la fattibilità delle loro ambizioni commerciali o di ricerca per l’internazionalizzazione in un Paese target. Partecipando, le PMI possono condurre progetti di fattibilità di mercato per le loro soluzioni innovative per un periodo di sei mesi, collaborando con organizzazioni locali con sede nel Paese target prescelto (in Africa, Americhe, Asia o Oceania).
Condizioni: Le PMI devono avere un partner locale (ad esempio, un fornitore, un cliente, un utente finale, un fornitore di ricerca o uno sviluppatore di tecnologie complementari) nel Paese target selezionato, come subappaltatore principale per il progetto di fattibilità di mercato. Ogni impresa decide il focus del progetto.
Budget: 4,2 milioni di euro per finanziare 70 progetti (60.000 euro per progetto di fattibilità di mercato).
Il tasso di finanziamento 70% dei costi minimi ammissibili (personale, subappalti, costi di acquisto – viaggi e soggiorni, ammortamento delle attrezzature, altri beni, lavori e servizi; e costi indiretti (calcolati automaticamente sulla base di un tasso forfettario del 25% del totale dei costi diretti ammissibili, esclusi i subappalti)) di 86.000 euro.